È ammaliante e sbarazzino, très chic ma anche glam rock: sempre femminile e adatto ad ogni viso, dal più angelico e regolare a quello caratterizzato da tratti più decisi.
È il BOB Cut (Carré, alla francese), il taglio di capelli che ha fatto la storia delle acconciature, nato agli inizi del ‘900 a Parigi, per cominciare a spopolare negli anni ’20.

La caratteristica principale di questo hairstyle è la semplicità: è un taglio rigoroso e netto all’altezza delle orecchie, perfetto per tutte le donne di carattere; per tutte le donne che sanno essere dolci ma anche pratiche e indipendenti.

Dite quindi addio a boccoli e chignon e avventuratevi nel mondo del BOB Cut, una delle poche acconciature che, una volta cavalcata l’onda della Swing Fever e del Charleston, ha saputo reinventarsi in ogni epoca, arrivando fino ai giorni nostri.

La parola chiave è personalizzazione: cerca il BOB Cut più adatto a te, al tuo carattere e al tuo stile di vita e.. scopri con noi quale BOB Diva sei!

Louise Brooks – Coraggiosa e conturbante

È lei, Louise Brooks, la vera madrina del Bob Cut. Questa star dal fascino androgino è stata una delle prime dive del cinema muto degli anni ’20 a capire che il carattere di una donna è una potente arma di seduzione. Taglio, rossetto vermiglio.. Ciak, si gira!

Anne Bancroft – Famme fatale

Come dimenticare il fascino ipnotico e letale della Signora Robinson ne “Il Laureato?”. Le voluminose onde dei capelli sono messe in risalto dal Bob cut. Un abito iperfemminile, dettagli animalier ed un carattere indomabile fanno il resto!

Valentina Crepax – Sensuale e misteriosa

Sono come tu mi vuoi”, cantava Mina negli anni ’60. È quello che sembra urlare Velentina, la più sensuale tra le creazioni del fumettista Crepax.

Amélie – Ingenua e sognatrice

Capelli che lasciano scoperto il collo, frangetta corta e un po’ arruffata e occhi da cerbiatto. La protagonista de “Il magico mondo di Amelie” è sognatrice, un po’ timida, disarmante. Ma anche molto forte.

Mia Wallace – Spericolata e sfuggente

Amante del pericolo, vive ogni giorno come se fosse l’ultimo, con sregolatezza e audacia. E’ Mia Wallace, protagonista di “Pulp Fiction”, destinata a diventare un vero e proprio simbolo generazionale. Sotto l’armatura? Molta dolcezza e fragilità.

Anna Wintour – Autorevole e indipendente

Arrivata ai vertici della carriera nel campo della moda, Anna Wintour è l’icona perfetta della donna che sa quello che vuole, e sa come prenderselo. Immaginarsi la Wintour senza il suo impeccabile Bob Cut e frangetta? Impossibile.

Hedy Lamar – Geniale e seducente

Hedy Lamarr è stata sì una diva di Hollywood negli anni ’30-‘50, ma non solo. Questa bellissima donna dagli occhi da gatta è stata infatti anche una brillante scienziata e ha lasciato dietro di sé un vero e proprio mito. Bellezza, eleganza e intelligenza? Si può fare, eccome.

Gigi Hadid – Solare e Affascinante

Gigi Hadid, la stupenda modella di soli 20 anni che da poco diventata un angelo di Victoria’s Secrets non poteva mancare alla nostra lista. Per lei un Long Bob che mette in risalto gli zigomi alti e il color miele dei capelli.

Comments

comments