Come iniziare al meglio le vacanze di Natale?

Uno dei piaceri migliori per entrare in clima vacanziero, per noi donne, è il bagno caldo.
Inutile negarlo, dateci una vasca di acqua alla temperatura giusta, qualche piccolo accorgimento per creare l’atmosfera, e il nostro corpo e spirito ne avranno un incredibile giovamento.
E allora lasciamoci avvolgere dal profumo degli olii essenziali -magari con un tocco di profumo naturale alla lavanda che concilia il sonno- e disponiamo candele e lumini sia vicino alla vasca che sui ripiani per creare una luce soffusa e mettiamo la nostra musica preferita allo stereo (ma lontano dall’acqua, mi raccomando).
Basta poco per creare un effetto davvero piacevole. Vi consiglio anche di tenere a portata di mano un asciugamano in più. Potete arrotolarlo per avere un comodo cuscino su cui riposare il collo, oppure, se vi siete dimenticate di mettere la mascherina nel frigorifero, potete bagnarlo con dell’acqua fredda e appoggiarlo sugli occhi, per un effetto tonificante.
Infine, se proprio vi sentite giù e avete voglia di coccolarvi come si deve, portate vicino alla vasca un piattino con della frutta fresca tagliata a pezzetti, oppure un bicchiere della vostra bevanda preferita, vi sarà d’aiuto a cancellare dalla mente tutte le proccupazioni e a godervi una mezz’ora (almeno) di meritato relax!

Comments

comments